Quando un prodotto è realmente BIO ? |Essere Parrucchieri

Quando un prodotto è realmente BIO ? |Essere Parrucchieri

Quando un prodotto è realmente BIO ? |Essere Parrucchieri

Il fenomeno BIO negli ultimi anni è letteralmente esploso, ma spesso viene spesso utilizzato erroneamente. Tutti noi siamo consumatori e sempre più spesso nutriamo forti dubbi riguardo alla definizione di biologico.

Per essere chiamati BIO, i prodotti dovrebbero provenire da un’agricoltura o un allevamento biologico, dove i processi sono ben specificati da norme Europee.

Quando un prodotto  è realmente BIO ?

Occhio all’etichetta!

Bisogna verificare la lista delle sostanze contenute nel prodotto riportate sulla confezione. Nel caso di prodotti cosmetici non devono comparire profumi di sintesi, parabeni, SLS/SLES, EDTA, PEG/PPG/BG, PETROLATUM e OGM, ingredienti di origine animale, eccetto latte e miele.

Gli elementi vegetali devono derivare da un’agricoltura biologica.

La certificazione di prodotto biologico viene rilasciata da organismi di controllo, riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole.

Sono solo Le CERTIFICAZIONI la nostra garanzia che stiamo acquistando un prodotto BIO.

 

PERCHE’ SONO DA PREFERIRE PRODTTI BIO?

Perché le sostanze naturali contenute nei prodotti biologici vengono assimilate dalla pelle e dai capelli, idratano, ricompattano e aumentano le difese immunitarie dell’epidermide, rimpolpano la fibra capillare del capello migliorandone la struttura, così come gli oli essenziali sono ricchi di principi attivi, con effetti benefici sui capelli.

I risultati con i prodotti naturali BIO sono più lenti nel tempo ma veri, i prodotti sintetici spesso sembrano dare una soluzione al problema ma in realtà lo nascondono.

Attenzione!!! i prodotti formulati secondo i principi della chimica non vanno condannati, in commercio esistono dei prodotti estremamente sicuri ed ECO, che non danneggiano la pelle e la natura.

L’importante è farsi consigliare da esperti e scegliere sempre prodotti di qualità.

#essereparrucchieri